Servizi

Ecco descritti nel dettaglio i servizi offerti dalla dott.ssa Molinari 

La CONSULENZA  Chi ben inizia è già a metà dell'opera.  Consiglio sempre di iniziare con una consulenza personalizzata, per definire insieme gli obiettivi ed il percorso e valutare le difficoltà e gli eventuali problemi di salute.  Il prercorso da intraprendere viene scelto durante questa prima seduta, ma si potrà anche cambiare idea in seguito.  La durata della consulenza è di 60-90 min. sia di persona che telefonicamente.  Alcuni servizi, come la misurazione del grasso corporeo o la valutazione personal care sono disponibili solo presso lo studio.
Il costo della consulenza è di 100 euro (comprensivi della eventuale elaborazione della dieta).


La MINI-CONSULENZA  E' il servizio pensato per chi vorrebbe solo "un consiglio".  Per chi vorrebbe semplicemente verificare se le abitudini alimentari siano corrette, o vuole risolvere un dubbio, o vuole capire come gestire l'alimentazione rispetto alle intolleranze alimentari... insomma è una chiacchierata informale. 30min tutti per voi, dal vivo o a distanza, senza burocrazia.
Costa solo 30 euro!

LA DIETA. E' il servizio pensato per chi vuole proprio solo la dieta; una dieta fatta "a misura" è certamente migliore di quella della rivista, o della fotocopia di quella dell'amica!
Attenzione, non consiglio l'acquisto a chi deve perdere molti chili o ha abitudini alimentari molto sbagliate, in questi casi è necessaria la consulenza individuale.  La dieta on-line può venire elaborata solamente in condizioni fisiologiche, come specificato nei termini del servizio.
E' possibile scegliere la dieta giornaliera o settimanale (che vuol dire? leggi qui), elaborata con un software all'avanguardia, utilizzato anche da eminenti università e cliniche e raccomandato dalla Società italiana di Nutrizione Umana.
Il costo della dieta è di 35 euro

LA NO-DIETA. Come dice il nome non è una dieta, è piuttosto un percorso personalizzato per migliorare le proprie abitudini alimentari, e non solo. In pratica si compila un questionario, che viene poi valutato insieme al paziente, e si individuano gli errori da correggere. Se ci sono problematiche di salute legate ad un disequilibrio ormonale, individuate anche grazie ad uno specifico questionario, potrà essere necessario appoggiarsi ad un medico specialista e fare analisi approfondite. Una volta individuati i problemi, si decide insieme da cosa iniziare, scegliendo un obiettivo semplice da raggiungere entro 2 settimane. Ad ogni appuntamento si verificherà il raggiungimento degli obiettivi, e se ne aggiungeranno di nuovi. In questo modo, gradualmente le abitudini migliorano, il peso diminuisce, la salute migliora. In modo molto “soft”, senza obblighi e privazioni e senza mai seguire una dieta! Se vuoi capire meglio leggi qui.
Il costo della prima consulenza on-line è di 100 euro, quello delle successive è di 40 euro.



La DIETA PROTEICA. E' un metodo rapido e sicuro per perdere adipe salvaguardando la massa magra.  Si basa essenzialmente sul principio che una riduzione dei glucidi e dei lipidi, associata al consumo quasi esclusivo di proteine di alto valore biologico, meglio ancora se di aminoacidi, permette di ridurre la massa del tessuto adiposo grazie al nuovo bilanciamento Insulina - Glucagone che si viene ad instaurare nell’organismo. Per approfondire leggi QUI. 
Prima di iniziare questa dieta è necessario fare alcune analisi del sangue, quindi prima di acquistare la consulenza è necessario contattare la dott.ssa Molinari.
Il costo della prima consulenza on-line è di 100 euro, come per gli altri servizi.



La DIETA ZONA. E’ la strategia alimentare elaborata dal dr. Barry Sears ed applicata con successo da moltissime persone in tutto il mondo. Chi desidera seguire la zona riceverà una spiegazione dettagliata sul meccanismo della zona, come funziona, cosa sono i “blocchi”, con un approfondimento su quali alimenti scegliere e soprattutto perché. Una volta capito il meccanismo, verrà elaborata una “settimana tipo”, che deve servire da guida nei primi tempi, ma non deve essere intesa come una dieta vera e propria.
Per una descrizione più dettagliata delle consulenze relative alla dieta zona si veda qui su questo sito 


METABOLIC TYPING. E’ l’evoluzione della zona, la soluzione secondo me migliore ad ogni problema di nutrizione. E’ anche la soluzione più impegnativa. Il metabolic typing si propone di analizzare la tipologia metabolica di ognuno ed individuare quali alimenti siano favorevoli e quali no. E’ dunque un approccio nutrizionale personalizzato al 100%, che non impone nulla. Per ottenere questa tipizzazione si compila un questionario online (per il momento in inglese), dopo un paio di giorni si ottiene il risultato (sempre in inglese), unitamente a raccomandazioni specifiche per la dieta e gli integratori, e le istruzioni per il bilanciamento della dieta. Eh si, non vengono prescritti dei pasti tipo, ma piuttosto viene fornita una lista di alimenti da preferire, da usare con parsimonia o da evitare assolutamente, e le istruzioni per imparare a bilanciare correttamente gli alimenti per far funzionare il proprio metabolismo in maniera ottimale. La consulenza serve come guida, ma è necessario imparare ad ascoltare il proprio corpo in maniera molto precisa. In definitiva il metabolic typing è la soluzione oserei dire definitiva, ma richiede un alto grado di autocoscienza e di determinazione. Siete pronti?
Se scegli questa strada devi acquistare sia la consulenza nutrizionale che il test metabolic typing.  Potrai decidere di fare il test anche durante la prima visita o in un secondo momento.


Template e Layout by Blografando2010 Distribuito da Adelebox